venerdì 4 novembre 2011

Pregiudizi, poi ti ricredi!

Ero sul tram, ero quasi arrivato alla mia fermata e mi preparavo a scendere davanti alla porta.
Ascoltavo gli Iron Maiden a massimo volume come piace a me.
Quando qualcuno mi spinge per passare, mi volto ed era un ragazzo di colore dal volto molto imbronciato.
Mi guarda e capisco dal suo muovere le labbra che mi sta dicendo qualcosa.
Non sento, non capisco con la musica a tutto volume ma so solo che ho avuto un po' di timore.
Abbassai lo sguardo, ma lo rialzai subito e vidi che stava di nuovo cercando di comunicare.
Mi tolsi una cuffia e mi disse, sembre con fare imbronciato: "Hai del tabacco?"
Dissi subito di si, perché temevo una sua reazione negativa a un rifiuto dato dalla strizza.
Scesi e gli diedi quella che avevo già in bocca.
Mi ringrazio'.
Ne feci un'altra e prorpio mentre cercavo l'accendino, lui mi diete subito il suo.
Alzai lo sguardo, lo ringraziai, e sul suo volto apparve uno splendido sorriso.
E' incredibile quanto possa cambiare la tua opinione di una persona, un semplice movimento orizzontale delle labbra.

Nessun commento:

Posta un commento